domenica 26 aprile 2009

MILAN-PALERMO 3-0 . ALIENI CONTRO UMANI?

Milan-Palermo 3 a 0. Due rigori di Kakà, al 12' del 1'T. ed al 10' del 2'T. ed una rete di testa di Inzaghi al 19' del 1' T', hanno chiuso la partita. Il fantasmagorico Kakà è stato designato da una giuria di tifosi inca..ti come candidato al premio di miglior "cascatore solitario" del campionato.
Nella ripresa, quando stavamo perdendo le speranze di incrementare il prestigioso record di espulsioni in un solo anno, ecco che, con generale sollievo, viene cacciato Bovo (detto tra noi: "il gioco non ne ha risentito granchè").
Ma bando alle tristezze e ripensiamo alla fortuna che abbiamo avuto nel poter ammirare la squadra delle superstar, zeppa di campioni del mondo, palloni d'oro, paperon de paperoni da centomila euro e passa a settimana. A proposito, considerato che un chilo di pasta costa, mediamente, un euro, mi chiedo con apprensione se non ci troviamo davanti ad alieni con sembianze umane che si nutrono esclusivamente di oro e diamanti. Chissà come godono i pensionati da 500 euro al mese a vederli rincorrere, in mutandoni, una palla, ricompensati, ciascuno, con centinaia e talvolta migliaia di euro all'ora. Pensionati che dopo aver trascorso la vita a zappare la terra o a rompersi la schiena e le braccia sulla catena di montaggio vivono (?) con i suddetti spiccioli.
Tuttavia esistono motivi di consolazione. Questa macchina da guerra, proveniente dalla costellazione di Orione, affrontando dei comuni mortali (quali sono i rosanero) avrebbe dovuto stravincere. Invece hanno realizzato tre striminziti golletti di cui il primo su rigore nato da un fallo sfuggito a milioni di spettatori e telespettatori ma brillantemente fotografato dal direttore di gara ( avrà anche lui super poteri?) ed il terzo propiziato dal volo d'angelo di Kakà. E allora signor Presidente si goda la vittoria della sua celeste creatura. Noi terrestri che pasteggiamo con pane e cipolla le auguriamo ogni bene (ovviamente d'oro).
Con l'occasione ci consenta di esporle un atroce dilemma: Perchè, considerati i suoi buoni rapporti con le Alte Sfere, il Cielo ha pianto per tutta la partita?

Zio-silen

Nessun commento: